lunedì 24 gennaio 2011

Pasta dell'universitario

Da oggi ho iniziato il mio studio intensivo per gli esami e ho poco tempo a disposizione per cucinare e per scrivere i miei post quindi mentre cuoce la pasta eccomi qui a scrivere. La pasta si cuoce in poco tempo e facendone un piatto abbondante sarà il mio pasto, poi ho utilizzato tutti gli ingredienti che erano in frigo.

Ingredienti per 2 persone:
- 250gr di pasta
- 200ml di conserva di pomodoro
- un cucchiaino di capperi
- 1 scatoletta di tonno sott'olio

Preparazione:
In una padella ho messo il tonno precedentemente sgocciolato, la conserva di pomodori, un goccio d'acqua e ho fatto cuocere a  fuoco basso. Intanto ho tritato i capperi e li ho incorporati al sugo. Ho spento il fuoco sotto il sugo quando vedo che si è addensato. Quando la pasta sarà pronta scolatela e versatela nel sugo facendola saltare un minuto. Servite con in spolverata formaggio.

Buon appetito ^^

Nessun commento: