venerdì 15 aprile 2011

Aperitivo Mimosa

Down for English version

Per la serie non si spreca niente... Mi sono rimaste ancora delle arance siciliane, molto dolci e succose e le ho utilizzate per fare l'aperitivo Mimosa, un'altra variate del Bellini, oltre al Rossini.

Ingredienti:
- 1/3 di succo di arancia
- 2/3 di Prosecco freddo

Preparazione:
Tagliate le arance in due e ottenete il succo con lo spremiagrumi. Versate nel flute il prosecco e poi il succo di arance. Mescolate con il cucchiaio da cocktail e servite.




English version


I don't like wasting food, in fact I had some Sicilian oranges very sweet and juicy. I used them to prepare this aperitif drink which is called Mimosa, a variant of the Bellini, like the Rossini.

Ingredients:
- 1/3 of orange juice
- 2/3 of cold Prosecco

Preparation:
Cut the oranges and get the juice. Put the prosecco in the flute and then the orange juice. Blend the cocktail with a cocktail spoon and serve.

Buon Aperitivo ^^ / Good Aperitif ^^

Con questa ricetta partecipo a 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, molto carina questa ricetta!!
mi sono appena unita ai tuoi sostenitori, hai un blog davvero carino ^^
Se ti va, passa da me, ne sarei felice. Ho appena inaugurato un contest, mi farebbe piacere averti tra i partecipanti!!

marianna franchi ha detto...

Direi perfetto per un aperitivo fra amici... fortuna che sono rimaste anche a me delle arance! Un abbraccio e buonissima giornata