venerdì 22 aprile 2011

Fiori di zucca ripieni

La primavera sa sbocciare i fiori e alcuni sono commestibile tra cui i fiori di zucca o zucchina. Io ne vado matta, li ho già fatti in passato, impastellati ma questa volta li ho preparati in modo da gustare il loro sapore!


Ingredienti per 2 persone:
- 8 fiori di zucca
- 150gr di ricotta
- erba cipollina
- 1 uovo
- 4 cucchiai di latte caldo
- sale

Preparazione:
Lavate bene i fiori di zucca, asciugateli e levategli i pistilli al loro interno. In una terrina mettete la ricotta, l'erba cipollina e un pizzico di sale, mescolate il composto. Versate il tutto dentro la sacca da pasticcere e riempite i fiori di zucca della crema. Avvolgeteli in una pellicola trasparente.
In una padella fate scaldare l'acqua. Lavate l'uovo e quando inizia a bollire mettete l'uovo. Quando questo sarà diventato sodo, ci vorranno circa 5 minuti, toglietelo dall'acqua e privatelo del guscio. Nel bicchiere del mixer frullate l'uovo sodo e il latte. Ora buttate i vostri fiori di zucca ripieni nell'acqua, dove prima abbiamo cotto uovo, per 2 minuti. Toglieteli dall'acqua, privateli della pellicola. Servite i fiori di zucca, ancora caldi, sulla crema all'uovo.

Buon appetito ^^

Nessun commento: